domenica 20 dicembre 2009

Da X Factor al Petruzzelli: per la prima volta dopo vent'anni il teatro più amato dai baresi apre al pop


Per la prima volta dopo vent’anni il Teatro simbolo dei baresi e della baresità più famoso d’Europa, apre le porte alla musica pop ed ad un cantautore italiano degno di questo evento unico: Marco Castoldi, in arte Morgan.

Amato ed odiato dal grande e piccolo pubblico ma sempre al centro dell’attenzione dei media mainstream e non grazie anche alla sua partecipazione per tre anni consecutivi al talent show X Factor, Morgan debutterà nel politeama barese da soli tre mesi restituito alla sua città offrendo uno show inedito di sola voce e pianoforte, attingendo per le sue “Canzoni di Natale” ad alcuni classici della musica italiana insieme ai grandi successi del suo vastissimo repertorio.


Il concerto del prossimo 27 dicembre rappresenta un doppio debutto: quello della musica pop nel tempio dell’arte e della musica classica e lirica, e quello del Cube che organizza l’evento in una collaborazione –si spera longeva – con la Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli che ha mostrato in quest’occasione il desiderio di aprire il Petruzzelli anche alle giovani generazioni, lontane per antonomasia ai sipari importanti e – concedetemelo – impegnativi come quello del politeama barese.
La volontà del Cube, che da tre anni è impegnato nella promozione ed organizzazione di eventi musicali in Puglia, di offrire una possibilità concreta ai numerosissimi talenti – quasi sempre nascosti – della nostra regione di trovare un palco da calcare, è testimoniata dalla scelta del gruppo scelto per aprire il concerto di Morgan. Si tratta di “Serpenti”, un duo elettro pop nato in terra di Bari ma che nel giro di pochi anni ha varcato i confini regionali per imporsi con dignità sulla scena indipendente nazionale.

Non resta che iniziare a fare il conto alla rovescia per un evento imperdibile ed unico. E se … vi date una mossa…forse siete ancora in tempo per gli ultimi biglietti disponibili. Per info www.voglioilbiglietto.com

venerdì 11 dicembre 2009

CONTROFESTIVAL 2009. FUORI LA VOCE!


As every year in December, it arrives punctual the Controfestival, the musical marathon devoted to the emergent bands made in Puglia and not only organized by the drawer broadcast Controradio in Bari. From 9 to December 12 they will be over 60 the artists to perform on the stages in Bari, Modugno and Trani. Among the novelties of this year in fact there are the four different select locations for the festival and the important adhesion to the harvest of deep Telethon. This year the festival reaches its octave edition and looking back himself/herself/itself can boast the share in the preceding years of artists of the caliber of Caparezza today, Negramaro, Apres La Class and guests of relief of the national musical scene what Afterhours, Cristina Donà, Alessio Bertallot. A great occasion therefore for the numerous bands desirous to emerge and to the continuous (not always fortunate) search of limestone stages and spring boards from which to launch him. Finally, the special guest of this edition is Andrew Fumagalli, better known as Andy, eclectic musician of Bluvertigo, painter and dj. Today Andy will dress the unpublished cloths of the broadcast announcer and will conduct together with the other historical names (and not!) of Controradio the direct broadcast from the New Demodè (Bitritto). If don't have the fortune to be to Bari or in the outskirts you can follow the event in streaming on www.controweb.it, otherwise if you are so fortunate to be lived in the beloved earth in Bari you can tune in on the frequencies of Controradio (97,300 mhz). Good listening and good fun.

giovedì 10 dicembre 2009

CONTROFESTIVAL 2009. FUORI LA VOCE!


CONTROFESTIVAL 2009. FUORI LA VOCE!
Come ogni anno a dicembre, arriva puntuale il Controfestival, la maratona musicale dedicata alle band emergenti pugliesi e non solo organizzata dall’emittente radiofonica Controradio di Bari. Dal 9 al 12 dicembre saranno oltre 60 gli artisti ad esibirsi sui palchi di Bari, Modugno e Trani. Tra le novità di quest’anno infatti ci sono le quattro diverse locations scelte per il festival (auditorium Marco DE Mitrio, New Demodè, Spazio Off, Banca Nazionale del Lavoro) e l’importante adesione alla raccolta di fondi Telethon.
Quest’anno il festival giunge alla sua ottava edizione e guardandosi indietro può vantare oggi la partecipazione negli anni precedenti di artisti del calibro di Caparezza, Negramaro, Apres La Classe ed ospiti di rilievo della scena musicale nazionale quali Afterhours, Cristina Donà, Alessio Bertallot. Una grande occasione dunque per le numerosissime band pugliesi desiderose di emergere e alla ricerca continua (non sempre fortunata) di palchi da calcare e trampolini da cui lanciarsi.
Infine, lo special guest di questa edizione è Andrea Fumagalli, meglio noto come Andy, eclettico musicista dei Bluvertigo, pittore e dj. Oggi Andy vestirà i panni inediti dello speaker radiofonico e condurrà insieme agli altri nomi storici (e non!) di Controradio la diretta radiofonica dal New Demodè (Bitritto). Se non avete la fortuna di essere a Bari o nei dintorni potete seguire l’evento in streaming su www.controweb.it, altrimenti se siete così fortunati da vivere nell’adorata terra di Bari potete sintonizzarvi sulle frequenze di Controradio(97,300 mhz). Buon ascolto e buon divertimento.




,

domenica 6 dicembre 2009

Giustizia per Brit!


Il Natale è alle porte, e si sa, a Natale siamo tutti un pò più buoni! Così per questa ragione ma non solo ho deciso di tornare a parlare in questo blog di Britney Spears e dedicarle ancora un post. In realtà lo faccio soprattutto perchè credop ancora nella democrazia e nei principi sui quali uno stato democratico debba basarsi, in primis il diritto di tutti ad esprimere il proprio pensiero con la parola ed ogni altro mezzo di diffusione.Quindi, dopo che un mio post sulle esecuzioni in playback della reginetta del pop aveva scatenato le ire di un suo grande fan, ho invitato quest'ultimo a scrivere qualcosa di positivo sulla Spears, qualcosa che - lo ammetto - a me onestamente sfuggiva. E così eccoci qui: Giuseppe questo post è per te ed è scritto da te! Ti voglio bene!!!

BRITNEY: tutto quello di positivo che c’è da sapere e che vi siete lasciati sfuggire!
Ha venduto 87 milioni di dischi nel mondo, in 10 anni di carriera dal 1998 a oggi, piazzandosi così all'ottavo posto fra le donne che hanno venduto di più in tutta la storia del mercato musicale pop statunitense.
Tutti i suoi album di inediti hanno debuttato alla posizione numero uno della classifica Billboard.
Dopo la definitiva consacrazione con l'album In The Zone del 2003 e la vittoria di un Grammy Award per la hit Toxic nel 2005, la stampa internazionale cominciò a indicarla come la "Principessa del Pop".
Nel settembre del 2009 è entrata nel Guinnes dei Primati 2010, grazie ai risultati dell'album Circus.
Tra il 2006 e il 2008 Britney non ha passato dei bei momenti, iniziano a parlare più della sua vita privata che della sua musica. Dopo una pausa, si decide al ritorno ufficiale sulle scene mondiali con la tanto acclamata e purtroppo poi deludente esibizione agli Mtv Video Music Awards sulle note della nuova hit “Gimme More”.
Il divorzio tra Kevin e Britney, dopo molte discussioni, e’ stato concluso. Britney si impegna a versare gli “alimenti” all’ex-marito sino al 2008. Dalla prima settimana del novembre 2007, Britney è stata sottoposta regolarmente, secondo la volontà del giudice, a dei test antidroga per poter vedere i figli (in custodia a Federline), test risultati negativi che le hanno così concesso di passare molto più tempo con i suoi bambini rispetto alle settimane precedenti. Il 4 Gennaio 2008 Britney è stata ricoverata a Los Angeles dopo essersi rifiutata di restituire i figli a Federline; la polizia smentirà i rumor secondo i quali Britney fosse sotto effetto di alcol o stupefacenti. Britney fu rilasciata dopo alcune ore ma non essendosi poi presentata in tribunale per due volte, non potrà più vedere i figli Sean Preston e Jayden James almeno sino alla prossima udienza. Il 31 gennaio 2008 Britney viene ricoverata in ospedale su richiesta del suo stesso psichiatra. Due giorni più tardi il tribunale di Los Angeles affida temporaneamente il consistente patrimonio di Britney al padre, Jamie Spears.
Dopo un anno drammatico, fatto di sofferenza e depressione, Britney riesce finalmente a riprendere le redini della sua vita riavvicinandosi a sua madre e sua sorella, ri-ottenendo il diritto di visita ai suoi bambini ed infine riacquistando una forma fisica smagliante.
Determinata come non mai, la cantante trionferà ai 2008 Vma’s, ricevendo il premio per ‘Best pop video’, ‘Female video’ e l’ambitissimo ‘Video of the year’ con il suo singolo ‘Piece of me’. Nel contempo le registrazioni del nuovo album proseguono parallelamente alle sessioni di danza, documentate da un video apparso online. Finalmente il passato sembra essere archiviato, Britney è nuovamente pronta a mandare in delirio il mondo intero.
Il 15 settembre 2008, arriva l’annuncio che tutti stavano aspettando: la Jive Records attraverso un comunicato stampa, fornisce le prime informazioni circa il nuovo album della Principessa del Pop. ‘Circus’, questo il titolo del sesto album, uscirà il 2 dicembre 2008 anticipato dal singolo ‘Womanizer’. Molti la davano per una stella ormai spenta, ma a quanto pare si sbagliavano. Uscito l’album che vende oltre 3 milioni di copie, viene annunciato un tour mondiale, con 97 date con tutto esaurito.

A gennaio britney riprenderà a registrare un nuovo album, con l’uscita prevista per l’estate 2010. e di sicuro sarà un nuovo successo.