martedì 7 aprile 2009
E'... TEMPO DI CAMBIARE...MUSICA CON GLI HYPE
È… tempo di cambiare…musica! Iniziamo a farlo con gli Hype, giovane band emergente pugliese composta da Matteo (voce e chitarra), Andrea (chitarra, synth e programmazioni), Giuseppe (basso) e Gianluca (batteria, percussioni, programmazioni). “Tempo di cambiare” è infatti il titolo del loro secondo singolo, il cui video diretto dal regista pugliese Pippo Mezzapesa è stato mandato in onda sulle emittenti Match Music e All Music, vetrine ambite per tutte le band emergenti e non solo. “Tempo di cambiare” è stata inoltre inserita nella programmazione di due importanti canali radiofonici “Play Radio” e “Virgin Radio”, grazie al rapporto di amicizia e collaborazione che questi quattro baresi veraci sono riusciti ad instaurare con il DJ Marco Biondi (ex direttore artistico di Play Radio e attuale direttore artistico di Virgin Radio). Ma non finiscono qui per gli Hype le collaborazioni con nomi importanti della musica italiana: “Lady Jane” – il loro primo singolo registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani e al Forum Music Village di Roma, poi masterizzato a Los Angeles – è nata dalla collaborazione con Livio Magnini, chitarrista dei Bluvertigo.
“U2, Depeche Mode, Bluvertigo, Franz Ferdinand, The Strokes, The Killers, Peter Gabriel, Radiohead, Coldplay, Smashing Pumpkins, Planet Funk, The Servant” sono solo alcuni dei gruppi e degli artisti che influenzano il rock italiano degli Hype, un rock forte e leggero allo stesso tempo capace di affrontare temi importanti ma con semplicità, capace di denunciare i cancri vari della società odierna ma con una risata come quella spontanea che nasce ascoltando “Fila alla posta”, emblematico a questo proposito l’inizio “Compro i miei vestiti nei supermercati, non sono uno di quelli nati fortunati”…
Per saperne di più sugli Hype, sperando che questa breve descrizione possa aver suscitato un qualche interesse, non dovete far altro che cercarli ed ascoltarli su www.myspace.com/hypeitalia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento