lunedì 31 agosto 2009

Jacko: cd on top of the classifications

A post for an outlet-personal pseudo. Title ANSA of last Monday Hit parade: Jacko always to the top Primo King pop of. The pertaining to data the classification of the cd more sold of the week they have been elaborated by the Fimi Nielsen and they refer to last week, but I would appropriate the fire there, probably the classification will be also the same one for next week and those to come. The King of the pop one, Micheal Jackson is to the first place of the classification of the cd more sold with "King pop of" respectively followed by Titian Ferro and Eros Ramazzotti with "Alla mia età" and "Ali e radici", still Michael Jackson to the quarter, fifth and sixth place with "Thriller", "The Collections" and "Bad." Now I wonder me, but it am possible that a person necessarily has to die for becoming a myth…ok, can reply you telling me that Micheal was it a myth note, he of accord but that to which we are assisting is a real process of “deificazione”. Try to appreciate more when people are still in life and let's not realize not to be fan with so much of enrolls only when one dies or a group loosens him. Thanks. Closing of I pseudo-discharge it.


Basta con i processi di deificazione...


Un post per uno pseudo sfogo-personale…
Titolo ANSA di lunedì scorso Hit parade: Jacko sempre al top Primo King of pop. I dati concernenti la classifica dei cd più venduti della settimana sono stati elaborati dalla Fimi Nielsen e si riferiscono alla scorsa settimana, ma ci metterei la mano sul fuoco, probabilmente la classifica sarà la stessa anche per la prossima settimana e quelle a venire. Il RE del pop, Micheal Jackson è al primo posto della classifica dei cd più venduti con “King of pop” seguito da Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti rispettivamente con “Alla mia età” e “Ali e radici”, ancora Michael Jackson al quarto, quinto e sesto posto con “Thriller”, “The Collections” e “Bad”. Ora io mi chiedo, ma è possibile che nella discografia, nella filmografia, nell’editoria, una persona debba necessariamente morire per diventare un mito….ok, potrete replicare voi dicendomi che Micheal lo era già…un mito appunto, si d’accordo ma quello a cui stiamo assistendo è un vero e proprio processo di deificazione…cerchiamo di apprezzare di più quando la gente è ancora in vita e non accorgiamoci di essere fan con tanto di tesserino solo quando uno muore o un gruppo si scioglie. Grazie. Chiusura dello pseudo-sfogo.



All and nothing on the "cantantessa"...


I could be to speak times and times of my preferred singer, I could be to write some albums, of the shares, of the concerts, of the sonorous columns that they have seen how protagonist my preferred, but it isn’t my intention to do it, in the sense that I have deliberately chosen not to follow a precise publishing line from the moment in this blog that this blog is not a journalistic heading, it doesn't want to be it and it won't be it, but it is only a free space, open to everybody, is above all one space of mine where I can write of what likes me and I don't like, of the connected news to the world of the music obviously that my attention they arouse, and obviously to the artists that belong to my world. And then as not to devote a post to you, the “Cantantessa”, the Carmen that all know. Los do trying to communicate to you what she has communicated to me. Carmen often accompanies me especially in the moments of loneliness, those in which you don't want star with anybody, those in which you feel yourself different and special at the same time, those in which you would want to shout to the world that is that it doesn't go but you don't do him/it, you hold yourself everything inside and you wait that pass. This is the power of the cantantessa, that to throw out you everything that that you have inside, joys and pains of the being one "Donna with the capital D", and also when don't want out throw out nothing, she thinks of us her for you, almost as a great sister, she takes you by the hand and it reassures yourself because after all in the life at least once all we are felt there "wrong" and we have tried to change everything of us because we didn't feel there enough .mas .continuo about paraphrasing the Cantantessa. we have understood him late that are the others to have fear…of us. Thanks C.

Tutto e niente sulla Cantantessa


Potrei stare a parlare ore ed ore della mia cantante preferita, potrei stare a scrivere degli album, delle partecipazioni, dei concerti, delle colonne sonore che hanno visto come protagonista la mia beniamina, ma…non è mia intenzione farlo, nel senso che in questo blog ho scelto deliberatamente di non seguire una precisa linea editoriale dal momento che questo blog non è una testata giornalistica, non vuole esserlo e non lo sarà, ma è solo uno spazio libero, aperto a tutti, soprattutto è uno spazio mio dove posso scrivere di quello che mi piace e non mi piace, delle notizie attinenti al mondo della musica ovviamente che destano la mia attenzione, e ovviamente agli artisti che fanno parte del mio mondo. E allora come non dedicare un post a Lei, la Cantantessa, la Carmen che tutti conosciamo…Lo faccio cercando di comunicare a voi quello che lei ha comunicato a me.



Carmen mi accompagna spesso soprattutto nei momenti di solitudine, quelli in cui non hai voglia di star con nessuno, quelli in cui ti senti diversa e speciale allo stesso tempo, quelli in cui vorresti gridare al mondo che c’è che non va ma non lo fai, ti tieni tutto dentro e aspetti che passi. Questo è il potere della cantantessa, quello di tirarti fuori tutto quello che hai dentro, gioie e dolori dell’essere una “Donna con la D maiuscola”, ed anche quando non hai voglia di tirar fuori nulla, ci pensa lei per te, quasi come una sorella maggiore, ti prende per mano e ti rassicura perché in fondo nella vita almeno una volta tutte ci siamo sentite “sbagliate” e abbiamo cercato di cambiare tutto di noi perché non ci sentivamo abbastanza …ma –continuo a parafrasare la Cantantessa – l’abbiamo capito tardi che sono gli altri ad avere paura…di noi. Grazie C.C.

sabato 29 agosto 2009

Bugo...poet of our days..


Who is Bugo? Boh, in reality it is difficult to try to explain who Cristian Bugatti is, class 1974, in art Bugo, to whom doesn't know him and he has never had occasions to come upon him in his sound. I have decided to devote a post of this blog to him, because for a certain period in past he has belonged to my life in the sense that its cd were always my reader and they accompanied me in the absurd and usual days of this strange life.

Bugo is so, once that it enters you the ears, once that you begin to familiarize with his/her hoarse voice, with his texts “beckettiani” full of not sense, full of sentences ever discounted, those that really you don't wait yourself, it is difficult to do to of it less.

Is Bugo a poet of our days, a contemporary poet, of accursed it has well few, has rather all the lines of the modern man, with all of his/her limits and his/her defects, does the man that needs the gel for the hair as Linus need his/her blue cover, the man that is killed of job and you/he/she finds to house to wait him/it for the bad teacher television.

Bugo is a friend, here thing is and who is, is it the friend, the neighbor of the door nearby, that to which to knock for asking the sugar when you/he/she is finished in dispensation, that that when you look at him/it you cannot make to less less than think "but is there or does it do us?"

Tra Palco (?) & Realtà: Noel lascia gli Oasis...questa volta fa sul serio

Offical web site of Oasis

Noel leaves the Oasis...this time is true..


The usual summer bufala? An advertising gimmick? No, this time brothers Gallaghers do seriously, despite they have been getting used by now us for years to their quarrels. The fans should put on the soul in peace because this time is true, Noel leaves the group, "I could not work more still with Liam one day” he has declared. Noel has announced his decision on the official site of the group. All has happened after the nth quarrel with his little brother Liam before the concert to Saint Cloud last night, Parigi, annulled together with the other dates of Constanza and Milano. It seems that the two little brothers have reached the hands, and it also seems that the situation had become for a while already unbearable so much that someone thinks that the news of the viral laryngitis that Liam had struck making to annul the date in England last Sunday has been only an excuse to cover the nth quarrel among the two. This point has to wait for the developments of the story but this time the group of Manchester it seems to have arrived indeed to a point of no return. Do we stay to look, in the meantime how much they will sell now the cd of the Oasis? It seems to be by now a classical, when someone it dies or a group him dies the fans discover to be such, even before then you/they had never been it…

Noel lascia gli Oasis...questa volta fa sul serio


La solita bufala estiva? Una trovata pubblicitaria? No, questa volta i fratelli Gallagher fanno sul serio, nonostante ci abbiano abituato da anni ormai ai loro litigi. I fan dovrebbero mettersi l’anima in pace perché questa volta è vero, Noel lascia il gruppo, “non potrei lavorare ancora con Liam un giorno di più” ha dichiarato. Noel ha annunciato la sua decisione sul sito ufficiale del gruppo. Tutto è avvenuto dopo l’ennesima litigio col fratellino Liam prima del concerto ieri sera a Saint Cloud, Parigi, annullato insieme alle altre date di Costanza e Milano. Pare che i due fratellini siano arrivati alle mani, e pare anche che la situazione fosse diventata insostenibile già da qualche tempo, tanto che qualcuno pensa che la notizia della laringite virale che aveva colpito Liam facendo annullare la data in Inghilterra domenica scorsa sia stata solo una scusa per coprire l’ennesimo litigio tra i due…
A questo punto non resta che aspettare gli sviluppi della vicenda ma questa volta il gruppo di Manchester sembra essere arrivato davvero ad un punto di non ritorno. Noi restiamo a guardare, nel frattempo quanto venderanno adesso i cd degli Oasis? Sembra essere un classico ormai della discografia…quando qualcuno muore o un gruppo si scoglie i fan scoprono di essere tali, magari prima di allora non lo erano mai stati…

Nel frattempo noi li ricordiamo così, nei loro tempi d'oro...


venerdì 28 agosto 2009

Tra Palco (?) & Realtà: Bugo, poeta dei giorni nostri...

Tra Palco (?) & Realtà: Bugo, poeta dei giorni nostri...

Sito ufficiale di Bugo

Bugo, poeta dei giorni nostri...




Chi è Bugo? Boh, in realtà è difficile provare a spiegare chi è Cristian Bugatti, classe 1974, in arte Bugo, a chi non lo conosce e non ha mai avuto occasioni per imbattersi nel suo sound. Ho deciso di dedicare un post di questo blog a lui, perché per un certo periodo in passato ha fatto parte della mia vita, nel senso che i suoi cd erano sempre nel mio lettore e mi accompagnavano nelle assurde e solite giornate di questa strana vita…



Bugo è così, una volta che ti entra nelle orecchie, una volta che inizi a familiarizzare con la sua voce rauca, con i suoi testi beckettiani pieni di non sense, pieni di frasi mai scontate, quelle che proprio non t’aspetti, bè è difficile farne a meno.



Bugo è un poeta dei nostri giorni, un poeta contemporaneo,di maledetto ha ben poco, ha piuttosto tutti i tratti dell’uomo moderno, con tutti i suoi limiti e i suoi difetti, l’uomo che ha bisogno del gel per i capelli come Linus ha bisogno della sua coperta azzurra, l’uomo che si ammazza di lavoro e trova a casa ad aspettarlo la cattiva maestra televisione…



Bugo è un amico, ecco cos’è e chi è, è l’amico, il vicino della porta accanto, quello a cui bussare per chiedere lo zucchero quando è terminato in dispensa, quello che quando lo guardi non puoi fare a meno di pensare “ma ci è o ci fa?”

http://www.bugo-net.it/web/
http://www.myspace.com/bugomusic
http://it.wikipedia.org/wiki/Bugo
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=303548795b410405

lunedì 24 agosto 2009

Rockstation: si parla di ... R.E.M.


Se esiste al mondo una band che può vantarsi di aver virtualmente definito l’espressione “rock alternativo” e soprattutto se cercate chi ha il merito di aver reso universale il cosiddetto indie rock non ci sono dubbi, il nome giusto è R.E.M. La band proveniente da Athens, tranquilla cittadina della Georgia, sud degli States ha già superato il quarto di secolo di attività e non sembra ancora avere voglia di smettere di deliziare le orecchie degli ormai milioni di fans in tutto il globo. Michael Stipe e compagni capiscono fin dall’inizio, nei primi anni 80, che l’unico modo per farsi conoscere è quello di suonare e suonare a più non posso, per cui prendono un furgone e girano per anni gli Stati Uniti suonando ovunque c’è un palco e una presa di corrente. Questa faticosa gavetta consente ai R.E.M. di affiatarsi ai massimi livelli e con l’uscita dei dischi arriva anche il successo, prima a livello underground poi, grazie ad album memorabili e a tanto duro lavoro, anche a livelli commerciali impensabili per una rock band che ha avuto la sfacciataggine di mettersi idealmente al crocevia tra rock alternativo e mainstream. Il segreto del successo dei R.E.M. è contenuto tutto nel loro sound inconfondibile costituito dal perfetto intrecciarsi di chitarre a volte armoniche a volte taglienti e di linee melodiche semplici e aggraziate, il tutto unito dal canto biascicato ma affascinante di Michael Stipe. Tra i 19 album che i R.E.M. hanno pubblicato nella loro carriera, ce ne sono alcuni che ci sentiamo di consigliarvi caldamente; due in particolare, “Life Rich Pageant” del 1986 e “Document” del 1987, sono quelli che ci stanno più a cuore perché sono forse i più ispirati, i più a fuoco e rappresentano il punto di partenza per entrare nel “Suono R.E.M.”. Molto ben riusciti sono anche “Green” (1988, il primo per una major), “Automatic For The People” (1992) e “New Adventures In Hi Fi” (1996), mentre il disco che ha segnato la loro carriera vendendo oltre 16 milioni di copie è “Out Of Time” (1991). La carriera dei R.E.M. ha avuto la fortuna di arrivare fino ai giorni nostri con poche ombre e moltissime luci e nonostante l’età ormai matura dei musicisti ci arrivano ogni anno segnali che nelle vene di questa straordinaria band scorre ancora sangue fresco e non è ancora giunto il momento di mettere la parola fine ad un’esperienza che recuperando la tradizione folk americana e filtrandola con la new wave e le melodie del pop ha segnato la storia del rock degli ultimi trent’anni.







If it exists to the world a band that can boast to virtually have defined the expression "alternative rock" and above all if you look for who has the worth of the so-called Indians to have made rock universal there are not doubtful, the correct name is R.E.M. The band coming from Athens, calm town of Georgia, south of the States has already overcome the quarter of century of activity and it doesn't seem to feel like stopping delighting the ears of the by now million of fans in the whole globe yet. Michael Stipe and companions understand since the beginning, in the first years 80, that the only way to make to be known is that to play and to play to more I am not able, for which take a van and they turn for years the United States playing anywhere there is a stage and a taking of tide. This fatiguing mess-tin allows the R.E.M. of unite to the maximum levels and with the exit of the disks success also arrives, before to level underground then, album memorable graces and to so much hard job, also to unthinkable commercial levels for a rock band that has had the impudence to ideally put on to the crossroad between alternative rock and mainstream. The secret of the success of the R.E.M. everything is contained in their unmistakable sound constituted to weave at times at times of guitars sharp harmonicas and of simple melodic lines and you graces, the everything united by the chewed song but fascinating of Michael Stipe. Among the 19 albums that the R.E.M. have published in their career, they are some of it that we feel there to warmly recommend you; two particularly, "Life Rich Pageant" of 1986 and "Document" of 1987, they are those that are us more to heart because they are perhaps the more inspired, the more to fire and they represent the point of departure to enter the "Sound R.EM.". Very well succeeded I am also "Green" (1988, the first one for a major), "Automatic For The People" (1992) and "New Adventures In Hi Fi" (1996), while the disk that has marked their career selling over 16 million copies is "Out Of Time" (1991). The career of the R.E.M. has had the fortune to reach our days with few shades and a lot of lights and despite the age by now mature some musicians arrive to us every year you signal that in the veins of this extraordinary band it still flows fresh blood and the moment has not come to put the elegant word to an experience yet that recovering the tradition American folk and filtering her/it with the new wave and the melodies of the pop one has marked the history of the rock of the last thirty years.

domenica 23 agosto 2009

BUSH/BLAIR GAY BAR

Ancora una volta anche questa è musica, ecco uno dei migliori e più recenti mush up: il video Bush/Blair gay bar

sabato 22 agosto 2009

Notte della Taranta...chi vuol essere pizzicato?


La Puglia non è solo Taranta ma è anche Taranta. Come ogni anno il Salento ospita uno degli eventi musicali e culturali più attesi dell’anno, il concerto della Notte della Taranta che si terrà oggi a partire dalle 19.00 presso il Piazzale Ex Convento degli Agostiniani di Melpignano (LE). Il festival dedicato al recupero e alla valorizzazione della pizzica salentina giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione. Ospiti: ANGELIQUE KIDJO, NOA E MIRA AWAD, EUGENIO FINARDI, SIMONE CRISTICCHI E IL CORO DEI MINATORI DI SANTA FIORA, Z-STAR, ALESSANDRA AMOROSO. A concludere la notte dei “pizzicati” il concerto finale con l’Orchestra “La notte della Taranta” diretta per il terzo anno consecutivo dal maestro Mauro Pagani. Per tutte le informazioni http://www.puglialive.net/home/news_det.php?nid=23525 mentre per conoscere la storia della pizzica http://it.wikipedia.org/wiki/Pizzica e http://www.youtube.com/watch?v=fjSQGdGGl6o documentario di Gianfranco Mingozzi, assolutamente da vedere!


Visualizza NOTTE DELLA TARANTA- MELPIGNANO in una mappa di dimensioni maggiori

Puglia is not only Taranta but it is also Taranta. As every year Salento entertains one of the musical and cultural events more attended of the year the concert of the Night of the Taranta that will be held beginning from her today 19.00 near the Square Ex Convent of the Agostinianis of Melpignano (LE). The festival devoted to the recovery and the exploitation of the “pizzica salentina” this year it reaches its twelfth edition. Guests: ANGELIQUE KIDJO, NOA E MIRA AWAD, EUGENE FINARDI, SIMONE CRISTICCHI AND THE CHOIR OF THE MINERS OF HOLY FIORA, Z-STAR, ALESSANDRA AMOROSO. To conclude the night of the "pizzicati" the final concert with the orchestra "The night of the Taranta" direct for the third consecutive year from the teacher Mauro Pagani. For all the information http://www.puglialive.net/home/news_det.php?nid=23525 while to know the history of the pinches http://it.wikipedia.org / wiki / it Pizzica and http://www.youtube.com/watch?documentary v=fjSQGdGGl6o of Gianfranco Mingozzi, absolutely to see!

la tarantata, balla finchè non muore la taranta


mercoledì 19 agosto 2009

Puglia: cuore pulsante della buona musica - Giovinazzo Rock Festival


Sono stati tre giorni di grande musica quelli del Giovinazzo Rock Festival 2009, che ha visto esibirsi sul palco Linea 77, Marlene Kuntz, Bandabardò, Calibro 35 e tante altre band emergenti. La seconda serata ha visto come protagonista il gruppo di Cuneo ormai in attività dal 1987, anno in cui i Marlene Kuntz nacquero, che propongono durante questo tour in giro per l'Italia pezzi tratti dall'ultimo disco pubblicato o per meglio dire, una raccolta dei brani che hanno segnato la carriera musicale dei Marlene Kuntz. Il concerto ha inizio con il brano "e poi il buio" dell'album "Che cosa vedi", rock puro per gli oltre 5000 persone presenti presso l'area mercatale di Giovinazzo. Cristiano Godano supportato da Riccardo Tesio (chitarra), Luca Bergia (batteria), Luca Saporiti (basso) e Davide Arneodo (tastiere e violino), recita quelle che sono vere e proprie poesie accompagnate da melodie che le rendono uniche e coinvolgenti. Poi è stata l'ora di "festa mesta", "sonica" e "nuotando nell'aria", brani storici che hanno mandato in estasi la folla, portata indietro di qualche anno quando i Marlene erano noise. L'omaggio alla PFM con "impressioni di settembre" è stato più che emozionante con i riff di chitarra e tastiera che si intrecciavano dando vita ad uno dei capolavori della musica italiana e non. Il concerto sembra arrivato al termine con il brano "grazie", giusto ringraziamento degli M.K. ai loro fans che continuano da anni ad amarli come fosse il primo amore. Cristiano e il resto della band si prende qualche istante di pausa per poi risalire sul palco e finire in bellezza il concerto con "cara è la fine" anch'esso tratto dal terzo album del 2000. Un inedito Godano si è visto a fine concerto quando si è prestato ai media per qualche intervista e ai fans per firmare autografi e perchè no scambiare qualche chiacchiera in compagnia di una birra fresca.

They have been three days of great music those of the Giovinazzo Rock Festival 2009, that it has seen to perform on the stage Line 77, Marlene Kuntz, Bandabardò, Calibro 35 and so many other emergent band. The second evening has seen by now how protagonist the group of Cuneo in activity from 1987, year when Marlene Kuntz were born, what they propose around during this tour for Italy pieces drawn from the last published disk or for better saying a harvest of the passages that they have marked the musical career of Marlene Kuntz. The concert has beginning with the passage "e poi il buio" of the album "che cosa vedi", pure rock for the over 5000 present people. Cristiano Godano supported by Riccardo Tesio (guitar), Luca Bergia (drum), Luca Saporiti (bass) and Davide Arneodo (keyboards and violin), performance those that are real poetries accompanied by melodies that they make her only and involving. Then it has been the time of "festa mesta", "sonica" and "nuotando nell’aria", historical passages that they have sent in ecstasy the crowd, brought back of a few years when the Marlene were noise. The homage to the PFM with "impressioni di Settembre" it has been more exciting with the rifves of guitar and keyboard that were woven giving life to one of the masterpieces of the Italian music and not. The concert seems arrival at the end with the passage "grazie", correct thanks of the M.K. to their fanses that have been continuing for years to love them as it was the first love. Cristiano and the rest of the band he takes some instant of break for then to go up again on the stage and to end in beauty the concert with "cara è la fine" also it drawn by the third album of the 2000. An unpublished work Godano he is seen to end concert when he is lent to the media for some interview and to the fanses to sign autographs and because no to exchange some chatter together with a fresh beer.

Giuseppe Dalano

martedì 18 agosto 2009

MK e SKIN cantano LA CANZONE CHE SCRIVO PER TE

E continuando a parlare di Cube Festival, per voi amici di Tra Palco e Realtà,una piccola perla presa dal "tubo", uno dei momenti più emozionanti del Festival: i grandi Marlene Kuntz ormai ospiti fissi della Puglia propongono uno dei maggiori successi "LA canzone che scrivo per te" insieme alla pantera mai così in forma Skin...

Talentscout: una goccia nell'oceano...


E poi dicono che in Italia le occasioni per le band emergenti non ci sono… ad alcuni giorni di distanza vorrei dedicare un piccolo post alla lodevole iniziativa "Talentscout" di Kataweb che ha permesso ad un gruppo barese che questo blog ha ospitato più volte nei suoi post, parlo degli Hype,di calcare un palco davvero importante, quello del Cube Festival 2009 che si è tenuto nei giorni 13 e 14 agosto presso il Parco Gondar di Gallipoli (Lecce) condividendo lo spettacolo live con alcuni dei migliori artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale del calibro di Marlene Kuntz, Skin, Afterhours, Morgan, Boosta, solo per citarne qualcuno. Una bella iniziativa davvero, forse solo una goccia nell’oceano dell’indifferenza, ma in tempi bui quali quelli che le band emergenti vivono rappresenta davvero molto…


And then they say that in Italy the occasions for the emergent bands there are not. To some days of distance I would want to devote a small post to the praiseworthy initiative of Kataweb that has allowed to a group that this blog has entertained more times in its posts, I speak of the Hype, of limestone an important stage indeed, that of the Cube Festival 2009 that it is held in the days 13 and 14 August near the Park Gondar of Gallipoli (Lecce) sharing him show live with some of the best artists of the national and international musical panorama of the caliber of Marlene Kuntz, Skin, Afterhours, Morgan, Boosta, only to quote someone of it. A beautiful initiative indeed, perhaps only a drop in the ocean of the indifference, but in dark times what those that the emergent bands live it represents a lot indeed…