giovedì 10 dicembre 2009

CONTROFESTIVAL 2009. FUORI LA VOCE!


CONTROFESTIVAL 2009. FUORI LA VOCE!
Come ogni anno a dicembre, arriva puntuale il Controfestival, la maratona musicale dedicata alle band emergenti pugliesi e non solo organizzata dall’emittente radiofonica Controradio di Bari. Dal 9 al 12 dicembre saranno oltre 60 gli artisti ad esibirsi sui palchi di Bari, Modugno e Trani. Tra le novità di quest’anno infatti ci sono le quattro diverse locations scelte per il festival (auditorium Marco DE Mitrio, New Demodè, Spazio Off, Banca Nazionale del Lavoro) e l’importante adesione alla raccolta di fondi Telethon.
Quest’anno il festival giunge alla sua ottava edizione e guardandosi indietro può vantare oggi la partecipazione negli anni precedenti di artisti del calibro di Caparezza, Negramaro, Apres La Classe ed ospiti di rilievo della scena musicale nazionale quali Afterhours, Cristina Donà, Alessio Bertallot. Una grande occasione dunque per le numerosissime band pugliesi desiderose di emergere e alla ricerca continua (non sempre fortunata) di palchi da calcare e trampolini da cui lanciarsi.
Infine, lo special guest di questa edizione è Andrea Fumagalli, meglio noto come Andy, eclettico musicista dei Bluvertigo, pittore e dj. Oggi Andy vestirà i panni inediti dello speaker radiofonico e condurrà insieme agli altri nomi storici (e non!) di Controradio la diretta radiofonica dal New Demodè (Bitritto). Se non avete la fortuna di essere a Bari o nei dintorni potete seguire l’evento in streaming su www.controweb.it, altrimenti se siete così fortunati da vivere nell’adorata terra di Bari potete sintonizzarvi sulle frequenze di Controradio(97,300 mhz). Buon ascolto e buon divertimento.




,

Nessun commento:

Posta un commento