domenica 20 dicembre 2009

Da X Factor al Petruzzelli: per la prima volta dopo vent'anni il teatro più amato dai baresi apre al pop


Per la prima volta dopo vent’anni il Teatro simbolo dei baresi e della baresità più famoso d’Europa, apre le porte alla musica pop ed ad un cantautore italiano degno di questo evento unico: Marco Castoldi, in arte Morgan.

Amato ed odiato dal grande e piccolo pubblico ma sempre al centro dell’attenzione dei media mainstream e non grazie anche alla sua partecipazione per tre anni consecutivi al talent show X Factor, Morgan debutterà nel politeama barese da soli tre mesi restituito alla sua città offrendo uno show inedito di sola voce e pianoforte, attingendo per le sue “Canzoni di Natale” ad alcuni classici della musica italiana insieme ai grandi successi del suo vastissimo repertorio.


Il concerto del prossimo 27 dicembre rappresenta un doppio debutto: quello della musica pop nel tempio dell’arte e della musica classica e lirica, e quello del Cube che organizza l’evento in una collaborazione –si spera longeva – con la Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli che ha mostrato in quest’occasione il desiderio di aprire il Petruzzelli anche alle giovani generazioni, lontane per antonomasia ai sipari importanti e – concedetemelo – impegnativi come quello del politeama barese.
La volontà del Cube, che da tre anni è impegnato nella promozione ed organizzazione di eventi musicali in Puglia, di offrire una possibilità concreta ai numerosissimi talenti – quasi sempre nascosti – della nostra regione di trovare un palco da calcare, è testimoniata dalla scelta del gruppo scelto per aprire il concerto di Morgan. Si tratta di “Serpenti”, un duo elettro pop nato in terra di Bari ma che nel giro di pochi anni ha varcato i confini regionali per imporsi con dignità sulla scena indipendente nazionale.

Non resta che iniziare a fare il conto alla rovescia per un evento imperdibile ed unico. E se … vi date una mossa…forse siete ancora in tempo per gli ultimi biglietti disponibili. Per info www.voglioilbiglietto.com

1 commento: