sabato 9 gennaio 2010

Ciao RE!


Un blog che parla di musica, live soprattutto, di palchi ancora da calcare e di quelli che non verranno mai calcati, di artisti emergenti, e di artisti che emergenti lo saranno per tutta la vita…bè un blog come questo non può spendere due parole per quelle che sono state vere e proprie icone della musica intesa come Arte a livello mondiale e che forse non torneranno mai più.

Quindi questo post è dedicato al RE, The King, il Re del Rock per eccellenza, Elvis Presley. Ieri The King avrebbe compiuto 75 anni. E Come ogni anno i suoi fans (quelli veri, non improvvisati) hanno sfidato i meno dodici gradi per ritrovarsi a Memphis e celebrare il compleanno del grande nella mitica Graceland.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Quasi duemila persone hanno tagliato una torta e cantato insieme alcuni successi di Presley.
Anche altrove è stato reso omaggio alla nascita del re del rock nato l’8 gennaio 1935 a Tupelo (Mississippi)e morto nel ’77 a Gracelend all’età di 42 anni. A Tupelo infatti per la ricorrenza è stato organizzato un concerto con la partecipazione di diversi imitatori del cantante. Ciao RE! Il modo migliore per ricordarti è continuare ad ascoltarti.

Nessun commento:

Posta un commento